Condizioni generali di vendita

Far Italy Srl / Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.fartlc.it appartenente a Far srl di seguito Far Srl con sede legale in via Firenze 21 – 80142 Napoli.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Far Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Far Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto

4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.fartlc.it/shop al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.fartlc.it/shop così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Far Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Far Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di www.fartlc.it/shop nell’area “Ordini”

6) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Far Srl lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento

1) Carta di credito su circuiti Paypal/Stripe

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online,  verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente. Solo dopo il pagamento la merce verrà spedita da parte di Far Srl
1.1) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Far Srl , verrà richiesto contestualmente da Far Srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo addebitato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Far Srl  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo addebitato  da parte del sistema bancario.

1.2) Far Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Far Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

1.3) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Far Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Far Srl conserverà tali dati. In nessun caso Far Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Far Srl.

2) PayPal/Stripe

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal/Stripe, a conclusione dell’ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell’ordine via email, un’ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal/Stripe.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal/Stripe al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Farsrlitaly , l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal/Stripe del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Far Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo addebitato da parte di PayPal/Stripe. In nessun momento della procedura di acquisto Far Srl  è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di fartlc.it/shop contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal/Stripe il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal/Stripe.

3) Pagamento alla consegna Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ) , il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di norma di resto.
Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Questa modalità di pagamento, potrebbe non essere fruibile per alcune categorie merceologiche e/o in un determinato periodo dell’anno.

5) Pagamenti presso il punto di ritiro

1) In caso di pagamento presso un punto di ritiro Far Srl avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine al punto di ritiro da lui scelto. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall’invio dell’avviso di merce pronta per ritiro. Oltre questa scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di Far Srl la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 8 giorni complessivi.
Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso i punti di ritiro: contanti.
Non potranno essere accettati assegni già compilati e firmati da persona diversa da chi ritira la merce

6) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verra’ automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra’ riportare necessariamente numero ordine, data ordine,nome e cognome del cliente, onome società.

Le disponibilita’ dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’ avvenuto accredito

Il bonifico dovra’ essere intestato a :

Far srl
via Firenze 21, 80142 Napoli

Banca: Deutsche Bank

IBAN:  IT24T0310403402000000821439

7) Carta di Credito o PAYPAL

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata o Paypal, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Far Srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Farsrl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Farsrl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Farsrlitaly.com/vendita-online contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Farsrl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fartlc.it/shop

Modalità e spese di consegna

Farsrl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato su www.fartlc.it/shop, Far srl emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Farsrl. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche scotch da imballaggio. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Far Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “RITIRO CON RISERVA PERCHE’ PACCO DANNEGGIATO“. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Farsrlitaly, inviando una email all’indirizzo info@fartlc.it indicando chiaramente:

1 i propri dati anagrafici
2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
3 prodotto oggetto della riserva.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Farsrlitaly, inviando una email all’indirizzo info@fartlc.it indicando chiaramente quanto segue :

1 i propri dati anagrafici
2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
3 prodotto oggetto della riscontrata anomalia”.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spese di consegna.

1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo minimo della spedizione è di € 10,00 iva compresa e vengono calcolate in base al peso del materiale spedito. In ogni caso, l’importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell’ordine.