Exfo EX1 Tester 1Gbit/s per reti FTTH

La società FAR s.r.l. come distributore EXFO sul territorio nazionale in caso di acquisto e/o introduzione dell’uso dello strumento EX-1 all’interno delle procedure di collaudo, si impegna ad organizzare in collaborazione con Open Fiber s.p.a. 6 corsi di formazione di 4 ore da svolgere in 3 giornate in 3 sedi diverse, dislocate su tutto il territorio in modo da rendere tutti i tecnici che operano per la suddetta autonomi ed efficenti.

Scheda tecnica In collaborazione con OpenFiber
COD: ExfoEX1 Categorie: ,

Descrizione

Richiesta diretta per Email Preventivo

L’EX1 è una novità assoluta del settore: una soluzione di test tascabile per la convalida della velocità di banda
fi no al Gigabit Ethernet, l’emulazione ONT GPON, il test completo per il Wi-Fi residenziale e il monitoraggio della
qualità dell’esperienza dei clienti residenziali e aziendali.
L’EX1, accoppiato a un dispositivo smart Android e iOS, è un tester Ethernet, GPON* e Wi-Fi unico nel suo genere, progettato per classificare le connessioni a banda larga FTTH e monitorare la qualità dell’esperienza (QoE) dei clienti residenziali e aziendali.
La soluzione tascabile EX1 consente ai fornitori di servizi di comunicazione e agli operatori multi-sistema (MSO) di convalidare la fornitura dei servizi Gigabit Ethernet in termini di piena velocità e il servizio Wi-Fi ai loro clienti.
EX1 fornisce tre vantaggi: include un chipset Wi-Fi integrato dedicato e l’algoritmo Speedtest by Ookla leader a livello mondiale, fornendo metriche affidabili e ripetibili ogni volta.
Le misurazioni della velocità Ethernet possono essere eseguite su interfacce elettriche (RJ45), ottiche (SFP), wireless (Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n) e ora anche GPON*, rendendo l’EX1 lo strumento ideale per la creazione di certificati di installazione di svariati servizi in fase di fornitura. Inoltre, i tecnici specializzati possono eseguire facilmente la mappatura dei canali Wi-Fi (bande di frequenza 2,4 GHz e 5 GHz) e di conseguenza aiutare a determinare la posizione migliore degli access point presso il cliente.
Per di più, i fornitori di servizi possono classificare le fibre ottiche 1GE basate su ricetrasmettitori SFP generalmente impiegati nelle installazioni per i clienti aziendali. L’EX1 è quindi uno strumento fondamentale per la risoluzione dei problemi, resa più rapida grazie alle visualizzazioni grafiche e alle funzionalità uniche offerte dalla mappatura dei canali Wi-Fi.
L’EX1 non richiede uno schermo in quanto si interfaccia con una applicazione ultra-intuitiva che viene eseguita direttamente sul dispositivo smart del tecnico specializzato e che consente di visualizzare tutte le attività eseguite, tra le quali la connessione, la configurazione, la raccolta dei risultati, la creazione di report e gli aggiornamenti del firmware abilitati al cloud.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.