Description
L’impiego della fune dielettrica è previsto esclusivamente per la posa su infrastrutture elettriche a bassa tensione (BT) in impianti di nuova costruzione, laddove non sia possibile utilizzare il supporto autoportante fornito da cablaggi esistenti, nel contesto del territorio.
La fune dielettrica autoportante rappresenta una soluzione adatta in tutti i casi di installazione all’esterno in cui sia richiesta la posa aerea di cavi in fibra ottica e non siano disponibili infrastrutture di rete preesistenti idonee all’utilizzo.
Tale fune è autoportante e completamente composta da materiali dielettrici, così da consentire la posa aerea delle linee ottiche in maniera indipendente e sicura rispetto ad eventuali linee elettriche attive presenti nell’ambiente. La fune assicura elevate prestazioni meccaniche e resistenza ai raggi UV, al fine di contrastare efficacemente l’azione degradante della radiazione solare.
Le caratteristiche dei materiali sono: Resistente ai raggi UV (guaina esterna), senza alogeni, non corrosivi, resistenti al restringimento.
Certificato IMQ Rapporto di Prova IMQ
Reviews
There are no reviews yet.