Descrizione
Le scale sono accompagnate da attestato di conformità numerato e con la targhetta metallica che montata sulla scala ne individua le principali caratteristiche e la norma di riferimento.
Scala Codice V20630-4
La scala dispone di un dispositivo antisfilo (brevettato) è montato fisso di serie su tutti i tronchi, di facilissimo e rapido inserimento, è sempre a portata di mano dell’operatore; l’avvertimento scritto per esteso “INSERIRE L’ANTISFILO” posto sui pioli, in prossimità dei quali è d’obbligo l’uso del dispositivo, evita una omissione per distrazione. Il punto di forza di questa scala, dal punto di vista costruttivo è rappresentato dall’attacco piolo-montante (brevettato), mentre l’adozione di montanti aperti, a forma di C, consente un costante controllo a vista di tutte le parti della scala e del loro stato di efficienza, rendendo inoltre possibili, facili interventi di manutenzione o sostituzione di parti.
PUNTO D’INNESTO: L’innesto dei tronchi è realizzato con puntali pressofusi in lega leggera GD-Al UNI 5076-62 che garantiscono, oltre ad un sicuro vincolo di innesto, anche un’ottima resistenza agli urti delle estremità dei tronchi.
DISPOSITIVO ANTISFILO (brevettato): E’ situato nella parte sporgente del piolo d’innesto e si attiva con una semplice manovra di posizionamento dell’inserto che blocca i due montanti contigui.
CAPPUCCI TERMINALI: La scala è dotata di cappucci per rendere l’appoggio sicuro e che non danneggi o imbratti le superfici di appoggio
LIVELLAMENTO DEGLI APPOGGI (brevettato): Il compensatore di dislivelli è realizzato senza alcuna parte sporgente. La regolazione si ottiene manovrando un volantino che sporge di soli 10 mm dal montante.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.